lunedì 8 settembre 2014

Recensione FUN Plastilina detergente LUSH


Torno dopo tantissimo tempo per recensire un prodotto della Lush che mi ha delusa tantissimo, ovvero le nuove plastiline detergenti adatte a viso corpo e capelli ma che, a mio avviso, sono un vero disastro.




Mi spiego: l’idea è molto carina, questi detergenti sembrano delle plastiline malleabili, colorate, morbide e profumatissime. Io ho preso il FUN giallo che sa di vaniglia ed ha una profumazione buonissima e molto delicata. Anche l’INCI è ok:

 Talco (Talc), Amido di mais (Zea mays), Glicerina Vegetale (Glycerine), Sodium Laureth Sulfate (Sodium Laureth Sulfate), Essenza Assoluta di Vaniglia Equosolidale (Vanilla planifolia), Profumo (Perfume), Estratto di Gardenia (Gardenia jasminoides)

Il problema è che, contrariamente a quanto indicato sul sito, il prodotto non dura una vita, anzi non dura neppure un mese! Perché una volta aperta la confezione, bisognerebbe in teoria “staccare” un pezzo di plastilina e utilizzarla, facendo molta attenzione a non bagnare la parte restante, perché altrimenti è finita, la plastilina infatti si “scioglie” e si disperde nella doccia. E’ così che ho consumato metà della mia plastilina ed è stato un vero spreco. Questo è il difetto più grande che posso attribuire al prodotto, oltre al fatto che non mi pare abbia un potere lavante particolare. 

Voto 5.

Lo ricomprerei: NO.

Nessun commento:

Posta un commento